Seguici su

Calcio

Colpo Verona! Batte il Lecce ed è quartultimo. Oggi sarebbe salvo

Pubblicato

il

U.S. Lecce vs Hellas Verona F.C. - Campionato Serie A Tim 2022/23

L’impresa che serviva per riaprire la corsa salvezza. Il Verona di Marco Zaffaroni la centra sul campo del Lecce, battuto 1-0 grazie alla rete di Ngonge. Una mossa dalla panchina che paga, permettendo agli scaligeri di uscire per la prima volta in stagione dalle ultime tre della classe. E  che complica anche il cammino dei salentini. La classifica ora vede lo Spezia terzultimo con 27 punti, i gialloblù quartultimi a quota 30 e il Lecce un punto sopra con 31. La lotta per non retrocedere, a quattro gare dalla fine, si fa sempre più intensa. Anche se la Cremonese, adesso, con i suoi 24 punti è quasi tagliata fuori.

Falcone c’è, il Lecce meno

La posta in palio è altissima e la tensione si sente. Il Verona però ha il merito di partire meglio. E di rendersi pericoloso due volte con Djuric che prima centra la traversa da due passi, poi sbatte su un fantastico Falcone che si salva in angolo. Nel Lecce ci prova Strefezza ma senza fortuna. Si va al riposo con un nulla di fatto. L’inizio di ripresa è a tinte giallorosse, con Di Francesco e Blin vicini al colpo grosso. La risposta del Verona arriva con Abildgaard, sul quale è ancora attento il portiere di casa. Poi ci prova Magnani con una destro da fuori che esce di pochissimo. Sul ribaltamento Gallo serve in area Ceesay ma Montipò salva tutto in uscita.

Zaffaroni sa che il pari non serve al suo Verona e così, al 25′, si gioca la carta Ngonge al posto di un Verdi poco ispirato. E la mossa paga. Tre minuti dopo, infatti, il neo entrato punta l’area di rigore e dal limite lascia partire un sinistro che si infila nell’angolino, complice anche la deviazione di Baschirotto. falcone non ci arriva ed è 1-0. Pesantissimo. Il Lecce si lancia in avanti per cercare il pareggio, che sarebbe importantissimo. Ma l’unico brivido nasce dai piede di Banda, subentrato a Di Francesco: Montipò si salva e blinda il risultato. I giochi per la salvezza sono aperti. Anzi, apertissimi.

IL TABELLINO DI LECCE-VERONA 0-1

LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin (28′ st Gonzalez), Hjulmand, Oudin (38′ st Colombo); Strefezza, Ceesay, Di Francesco (28′ st Banda).
All.: Baroni

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (30′ st Depaoli), Abildgaard, Tameze, Lazovic (44′ st Terracciano); Verdi (19′ st Ngonge), Duda (30′ st Sulemana); Djuric. All.: Zaffaroni

RETI: 26′ st Ngonge (V)

AMMONITI: Faraoni (V), Hjulmand (L), Abildgaard (V), Magnani (V), Oudin (L), Montipò (V), Ngonge (V)

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità