Seguici su

Roland Garros

Come cambia il tabellone del Roland Garros con l’eliminazione di Kvitova? Il nuovo cammino di Elisabetta Cocciaretto

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto

Si apre il tabellone del Roland Garros 2023 di tennis per Elisabetta Cocciaretto, che questa sera elimina la ceca Petra Kvitova, testa di serie numero 10, ed al secondo turno affronterà la qualificata elvetica Simona Waltert. Trentaduesimi abbordabili per l’azzurra, che poi potrebbe incrociare ai sedicesimi la croata Donna Vekic, testa di serie numero 22, che prima però dovrà affrontare la statunitense Bernarda Pera.

Un eventuale successo aprirebbe all’azzurra le porte degli ottavi di finale, dove Cocciaretto potrebbe trovarsi di fronte la tunisina Ons Jabeur, numero 7 del seeding, la quale domani inizierà il proprio cammino con l’azzurra Lucia Bronzetti, o la romena Sorana Cirstea, testa di serie numero 30, che esordirà contro l’altra italiana Jasmine Paolini.

I possibili quarti di finale di Cocciaretto potrebbero poi vedere l’azzurra opposta alla kazaka Elena Rybakina, oppure alla brasiliana Beatriz Haddad Maia, infine la parte alta è presidiata dalla numero 1 del mondo, la polacca Iga Swiatek, che la tennista italiana potrebbe ritrovare in semifinale, con possibile ultimo atto con la numero 2 del seeding, e numero 1 virtuale WTA, la bielorussa Aryna Sabalenka.

Roland Garros, capolavoro di Elisabetta Cocciaretto! Battuta Petra Kvitova in 2 set!

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità