Seguici su

Tennis

Come cambia la classifica di Jannik Sinner? Il nuovo ranking ATP dopo gli Internazionali d’Italia. E al Roland Garros…

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner è stato sconfitto da Francisco Cerundolo, venendo così eliminato agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. Il tennista altoatesino non è riuscito a tenere testa all’argentino, venendo rimontato dopo essersi imposto nel primo set. L’azzurro saluta così il Masters 1000 di Roma con largo anticipo rispetto agli auspici della vigilia. Il ritorno sulla terra rossa della capitale, dopo la pausa che aveva fatto seguito a una finale e due semifinali a livello di Masters 1000, non è stato dei migliori per il nostro portacolori, che ora dovrà ritrovare la forma dei giorni migliori in vista dell’imminente Roland Garros, secondo Slam della stagione.

Come cambia il ranking ATP di Jannik Sinner con questo contraccolpo? La classifica internazionale dell’azzurro non subisce modifiche in termini di piazzamento: il 21enne aveva incominciato il torneo da numero 8 del mondo e tale rimarrà anche al termine degli Internazionali d’Italia. Il nostro portacolore avrà in dote 3.435 punti e non potrà essere sorpassato da chi lo insegue: lo statunitense Taylor Fritz (3.390), il canadese Felix Auger-Aliassime (3.065), il russo Karen Khachanov (2.945), lo statunitense Frances Tiafoe (2.790), il polacco Hubert Hurkacz (2.525) e il britannico Cameron Norrie (2.520) sono anch’essi già stati eliminati dal Masters 1000 di Roma.

Jannik Sinner non potrà però avvicinarsi al danese Holger Rune (settimo con 2.955 e già ai quarti di finale), al russo Andrey Rublev (sesto con 4.270, eliminato) e al greco Stefanos Tsitsipas (quinto con 4.505, staserà incrocerà Lorenzo Musetti agli ottavi). A questo punto il mirino è puntato sul Roland Garros, dove dovrà inevitabilmente alzare l’asticella: l’appuntamento è dal 22 maggio all’11 giugno.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità