Calcio
Come comprare i biglietti per la Finale di Champions League? Gli interisti hanno a disposizione 20.000 tagliandi. E i prezzi…
L’Inter è già proiettata verso la finale di Champions League di Istanbul, allo Stadio Ataturk, del prossimo 10 giugno. Il gol di Lautaro Martinez nella semifinale di ritorno di ieri ha definitivamente mandato in paradiso i tifosi nerazzurri, che si sono messi già a caccia dei biglietti per lo stadio turco. Per ora però, bisognerà ancora aspettare un po’ di tempo.
Sono ancora attese informazioni da parte della società nerazzurra, poiché la Uefa organizzerà un incontro con entrambe le squadre finaliste per stabilire alcuni dettagli sulla vendita dei biglietti stessi, ventimila a testa, e saranno poi le due squadre a comunicare ai propri tifosi quali saranno le condizioni per aggiudicarsi un biglietto per la finale.
Ci sono dei fattori già stabiliti: la UEFA aveva già avviato una fase della vendita sul proprio sito, valida per i tifosi neutrali e chiusa lo scorso 28 aprile. Nei prossimi giorni la massima organizzazione calcistica europea contatterà i ‘fortunati vincitori’, che potranno acquistare sino a due biglietti, suddivisi in quattro categorie di prezzo, che spaziano dai 70 ai 690 euro.
Intanto però, c’è anche da tener conto di un’altra spesa: il biglietto aereo. In questo momento, se si vuole acquistare un ticket per volare fino in Turchia, un tifoso nerazzurro deve spendere almeno un migliaio di euro, semmai voglia partire lo stesso giorno della finale (pratica altamente sconsigliata dalla UEFA).
Foto: LaPresse