Seguici su

Calcio

Come sta Joaquin Correa? Entità infortunio: l’Inter trema per la Finale di Champions League

Pubblicato

il

Sicuramente, se cerchiamo la parola ‘fortuna’ nel dizionario, non troveremo l’immagine di Joaquin Correa di fianco alla definizione. L’attaccante argentino dell’Inter ha avuto un problema fisico poco prima del triplice fischio della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina e rischia di dover saltare l’ultimo atto della Champions League del prossimo 10 giugno con il Manchester City.

El Tucu si è sottoposto nella giornata di ieri alle visite mediche di rito dopo un risentimento muscolare patito spazzando via il pallone proprio nel momento in cui l’arbitro Irrati si portava il fischietto alla bocca. Gli esami clinici hanno evidenziato una distrazione muscolare al soleo della gamba destra.

Impossibile rivederlo in campo in Serie A, poco probabile che possa esserci allo stadio Ataturk di Istanbul. Sarebbe la ‘ciliegina sulla torta’ per un anno ben poco fortunato: Correa ha infatti saltato gli ultimi Mondiali in Qatar a causa di un problema muscolare. Al suo posto un altro Correa, Angel dell’Atletico Madrid, che beffardamente è diventato campione del mondo ‘al suo posto’.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

L’Inter si ritrova così con le scelte quasi obbligate per queste ultime partite di campionato. Tre giocatori per due posti: Lautaro Martinez, Romelu Lukaku ed Edin Dzeko si ritroveranno a doversi spartire i minuti che li separano da qui alla finale di Champions, ritrovandosi potenzialmente spompati al 10 giugno. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità