Seguici su

Calcio

Come sta Leao? L’esito degli esami: a rischio il derby di Champions League

Pubblicato

il

È arrivato il responso degli esami effettuati nella giornata odierna, domenica 7 maggio, da Rafael Leao, uscito dopo appena una decina di minuti dal match di ieri contro la Lazio poi vinto 2-0 dal Milan.

Stefano Pioli e lo stesso giocatore avevano provato a rassicurare tutti nell’immediato post partita, tanto che nell’ambiente rossonero sembrava si respirasse un cauto ottimismo.

Gli accertamenti strumentali hanno però evidenziato una elongazione del muscolo adduttore lungo della coscia destra.

Il fatto che il portoghese si sia fermato immediatamente dopo aver sentito fastidio ha certamente limitato i danni, ma potrebbe non bastare per vedere in campo il numero 17 già mercoledì per il derby di andata di Champions League.

L’allenatore del Milan aveva deciso di schierare, di fatto, la formazione tipo contro la Lazio, in un match delicato nella rincorsa dei rossoneri ad un piazzamento nelle prime quattro, esponendosi così al rischio che insorgesse qualche problema fisico in qualcuno dei titolari.

Uno scenario puntualmente verificatosi con Leao che ora vede a rischio la propria presenza nel prossimo impegno di Champions.

Il giocatore e il club proveranno fino all’ultimo un recupero complicato, ma non impossibile. Leao si sottoporrà giorno per giorni ai necessari trattamenti, ma la sua presenza rimarrà in bilico probabilmente fino all’ultimo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità