Seguici su

Calcio

Come sta Nicolò Fagioli e cosa si è fatto: rischio operazione e possibili tempi di recupero

Pubblicato

il

La stagione di Nicolò Fagioli è già finita. Il centrocampista della Juventus si è infortunato durante la semifinale di ritorno di Europa League con il Siviglia a seguito di uno scontro assai duro con Gudelj; lo staff medico bianconero ha però optato per far uscire il calciatore per evitare qualsiasi complicanza.

Già nei primissimi momenti le sensazioni non erano le migliori, ma nelle ultime ore sono arrivate le conferme che tutti i tifosi juventini temevano: gli esami hanno rilevato una frattura della clavicola destra, mettendo praticamente fine alla sua stagione. Difatti, potrebbero volerci fino a due mesi per poterlo rivedere in campo.

Il giovane centrocampista verrà sottoposto ad ulteriori esame al J Medical di Torino e domani verrà immediatamente operato, per poi iniziare l’iter riabilitativo volto alla ripresa delle attività. Con la stagione che si chiuderà tra poco più di due settimane, diventa impossibile rivederlo in campo prima del prossimo 4 giugno, con la Juventus che vorrà preservare un suo piccolo patrimonio curandolo al meglio.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Per Il ventiduenne nato a Piacenza si chiude così l’anno della consacrazione; dopo essere stato al di fuori delle rotazioni fino a metà ottobre, quando aveva collezionato la miseria di 39′ in campo in campionato, è riuscito finalmente a farsi spazio, imponendosi come una delle note più liete per la Juventus. Per lui sono 37 partite complessive tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League, con tre reti e cinque assist messi a referto.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità