Seguici su

Calcio

Come sta Paul Pogba? Ennesimo infortunio: bollettino medico e tempi di recupero

Pubblicato

il

È caduto a terra dopo 22’ di Juventus-Cremonese. Tanto è durata la gioia di Paul Pogba, schierato titolare per la prima volta da quanto è tornato in bianconero la scorsa estate.

L’ultima apparizione dal primo minuto risale addirittura ad oltre un anno fa: 19 aprile 2022, quando ancora era al Manchester United. Allora aveva dovuto salutare il match dopo una decina di minuti.

Prima del fischio di inizio di ieri sera, domenica 14 maggio, Massimiliano Allegri aveva dichiarato di «avergli fatto una sorpresa e di averlo reso felice».

Una felicità durata, però, troppo poco per il francese che dopo 22’ si è accasciato al suolo in lacrime. Sostituzione immediata per il numero 10 della Juventus che sta vivendo un autentico calvario da quando è tornato a Torino.

Maglia sul viso, Pogba ha abbandonato il prato dell’Allianz Stadium consolato dai compagni e dopo essersi toccato la gamba sinistra.

Quello accusato dal francese è un infortunio muscolare: ad essere interessato il quadricipite sinistro. Questa mattina al J Medical si svolgeranno tutti gli accertamenti del caso, ma un suo ritorno in campo in questa stagione appare difficile.

Davanti ci sono poco più di due settimane di calcio giocato. Nel weekend del 4 giugno si disputerà l’ultima giornata di Serie A, l’eventuale finale di Europa League (ancora da conquistare) sarebbe il mercoledì prima, 31 maggio.

Quello al quadricipite sinistro è solo l’ultimo problema in una stagione in cui il 10 bianconero ha raccolto appena 10 presenze per 161 minuti complessivi.

Prima l’infortunio al menisco e la conseguente operazione al ginocchio che gli ha precluso anche i Mondiali, poi un problema agli adduttori tra marzo e aprile. E ieri il nuovo stop che potrebbe mettere fine a questo 2022/23 tormentato per Pogba.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità