Calcio
Come sta Paulo Dybala? Gioca la Finale di Europa League? Gli ultimi aggiornamenti
Paulo Dybala ci sarà per la Finale di Europa League 2023. Il fantasista argentino ha smaltito i problemi delle ultime settimane e si appresta a giocare, quantomeno, uno spezzone dell’ultimo atto della seconda competizione continentale per club. Questa sera, alle ore 21.00, alla Puskas Arena di Budapest (Ungheria), la Roma se la vedrà contro il temibile Siviglia, con diversi recuperi.
Rispetto alla semifinale contro il Bayer Leverkusen con una rosa completamente falcidiata dalle assenze, la compagine giallorossa può tirare un sospiro di sollievo in vista della Finale di questa sera, incominciando dalla presenza del proprio giocatore più qualitativo, ovvero la Joya. Il fantasista ha dato buone risposte anche nell’ultimo allenamento e si prepara per uno scampolo di partita.
José Mourinho confidava in maniera particolare sul ritorno in campo del suo fantasista, per dare una mano ad un reparto offensivo che, nelle ultime settimane, ha sofferto parecchio sia per diverse assenze, sia per una scarsa vena realizzativa. Tra i giocatori che hanno marcato visita parecchio nelle ultime settimane, c’è stato proprio l’ex giocatore della Juventus e del Palermo.
Dopo aver saltato il match casalingo contro l’Udinese del 16 aprile per un problema agli adduttori e dopo le due panchine contro Milan e Monza, inframmezzate da 45 minuti complessivi contro Inter e Atalanta, la Joya aveva dovuto vivere dai box per un infortunio alla caviglia le ultime tre uscite in campionato e il ritorno contro il Bayer Leverkusen. Un rientro davvero fondamentale per lo Special One. Chiaramente l’argentino non sarà al meglio della propria condizione, ma il suo talento potrebbe decidere la Finale anche nell’ultima mezzora di gioco. Il Siviglia è avvertito.
Foto: LaPresse