Ciclismo
Come sta Tao Geoghegan Hart dopo la caduta? Infortunio per il britannico costretto al ritiro
Il Giro d’Italia 2023 continua a perdere protagonisti. Oggi purtroppo è stato il turno di Tao Geoghegan Hart, terzo in classifica a soli 5” dal compagno di squadra Geraint Thomas, rimasto vittima di una caduta in discesa in cui sono stati coinvolti anche lo stesso Thomas e Primoz Roglic. Ad avere la peggio è stato però proprio il londinese, vincitore del Giro nel 2020.
Se Thomas, Roglic, Sivakov e Covi sono riusciti a rialzarsi e completare la tappa, Geoghegan Hart è stato portato in barella all’ospedale per fare accertamenti. Per ora la INEOS Grenadiers non ha ancora confermato l’entità dell’infortunio, ma era evidente che il corridore avesse dolore alla gamba sinistra. Il media neerlandese WielerFlist ha riportato le parole di Koen Bouwman (anche lui in zona caduta) che pare abbia detto che il londinese lamentasse una possibile rottura della gamba stessa.
Sull’argomento si è espresso Matteo Tosatto, DS del team britannico: “Il Giro è andato in un secondo per lui, non è facile. Soffriva molto e non mi è stato permesso di toccargli la gamba. Adesso aspettiamo notizie dall’ospedale, spero vada bene. Domani continueremo, ma non sarà facile per i ragazzi”.
Foto: LaPresse