Calcio
Cosa è successo a Leao e cosa si è fatto: aggiornamenti in vista del derby di Champions
L’esultanza del Milan per il successo contro la Lazio rimane un po’ strozzata a causa dell’infortunio di Rafael Leao. Il portoghese ha chiesto il cambio dopo soli undici minuti a causa di un problema all’adduttore, con Stefano Pioli costretto a sostituirlo immediatamente con Saelemaekers.
Il talentuosissimo esterno si è accomodato in panchina quasi immediatamente con una borsa del ghiaccio sulla zona interessata, assistendo ai due gol con cui i rossoneri hanno rilanciato le loro chance per un piazzamento in Champions League con il volto alquanto preoccupato.
Un problema muscolare per Rafael Leao, che lo mette a rischio per la semifinale di andata di Champions League contro l’Inter. Ma Pioli ha voluto comunque rassicurare l’ambiente con le sue parole alla fine della partita: “Mi ha detto di essersi fermato in tempo, non sembra una cosa particolarmente grave. Ha avuto un affaticamento, capiremo nei prossimi giorni. Non dovrebbe essere una cosa grave, ma con il gioco di squadra di alto livello possiamo sopperire ai singoli come abbiamo fatto oggi“.
Anche il calciatore portoghese ha rasserenato l’ambiente uscendo dallo stadio alla fine della partita, rispondendo con un ‘Nada de grave’ alle domande dei tifosi.
Foto: LaPresse