Senza categoria
Cosa è successo tra Alcaraz e Sabalenka a Madrid: la questione delle torte fa discutere
Carlos Alcaraz è il beniamino di casa in quel di Madrid. Lo spagnolo ha vinto il titolo lo scorso anno nella capitale spagnola e quest’anno va a caccia del bis: domenica in finale sfiderà Jan-Lennard Struff. Al femminile la finale sarà invece tra Iga Swiatek e Aryna Sabalenka.
Proprio tra Alcaraz e Sabalenka c’è stato motivo di discussione: il compleanno dei due cade il 5 maggio. Il murciano ha ricevuto dopo il match vinto contro Borna Coric una mega torta per festeggiare le venti primavere, trattamento differente riservato invece per la bielorussa, che ha ricevuto una torta decisamente più piccola per festeggiare i 25 anni.
Victoria Azarenka si è stretta in difesa della sua connazionale attraverso un tweet, rimarcando come ci sia stato un trattamento diverso fra gli atleti:
Couldn’t be more accurate on the treatment https://t.co/x89RytI0zV
— victoria azarenka (@vika7) May 5, 2023
A chiudere le polemiche e a precisare alcuni aspetti ci ha pensato Feliciano Lopez, direttore del Mutua Madrid Open, che ha sottolineato in un messaggio sui social: “Sono sorpreso da questa reazione dopo questo gesto. Carlos aveva appena vinto la sua partita per raggiungere la finale. Stava giocando sul campo centrale. Il torneo si gioca in Spagna, anche se è un evento internazionale”.
Foto: LaPresse
pietro di carlo
6 Maggio 2023 at 14:15
Inaccettabile quanto dichiarato dal direttore del torneo, Feliciano Lopez; gli organizzatori non sono obbligati a regalare torte, ma se lo fai, allora il trattamento deve essere uguale per tutti; dichiarare che questo è un torneo spagnolo ed essendo Alcaraz di casa le proporzioni delle torte ci stavano è stata una pessima caduta di stile; Madrid è un torneo internazionale, un combined Masters 1000, non puo permettersi di fare del bieco provincialismo!