Senza categoria

Cosa è successo tra Tsitsipas e sua mamma a Roma: perché le ha chiesto di allontanarsi

Pubblicato

il

Un episodio particolare si è verificato ieri, durante la semifinale degli Internazionali d’Italia a Roma tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas, nella quale il greco è stato sconfitto dal russo per 7-6 7-5 dopo un confronto oltremodo disturbato dalla pioggia. Tale episodio si è avuto all’inizio del secondo set.

Com’è noto, l’angolo di Tsitsipas non è esattamente dei più facili da gestire fin dai tempi in cui i conciliaboli tra l’ellenico e suo padre Apostolos sono stati argomento che ha portato a sprecare fiumi d’inchiostro sulla stampa tennistica. Qui, però, lui non c’entra.

ATP Roma 2023: Rune per la prima rossa, Medvedev con il dilemma recupero

Anzi, è la madre Julia Apostoli (nata Salnikova) la protagonista del fatto. Il problema si è verificato all’inizio del secondo set, con Tsitsipas che, al cambio di campo, non si è tenuto dopo che i suoi genitori hanno parlato in più occasioni per tutta la durata del primo.

La madre si è poi avvicinata al figlio cercando di dirgli qualcosa, fatto non consentito. Oltretutto, il fatto che stesse parlando russo non aiutava, dal momento che è la lingua dell’avversario. La richiesta da Stefanos ad Apostolos è stata quella di farla uscire; alla fine lei è rimasta, ma qualche fila più indietro.

Foto: LaPresse

Exit mobile version