Seguici su

Calcio

Cosa si è fatto Mkhitaryan? Entità dell’infortunio, rischia la Finale di Champions League?

Uscito a fine primo tempo, l’armeno è stato uno dei grandi protagonisti di questa cavalcata interista e non può mancare per la finale.

Pubblicato

il

Henrikh Mkhitaryan (@ LaPresse)
Henrikh Mkhitaryan esce nella partita contro il Milan (@ LaPresse)

Henrikh Mkhitaryan è stato uno dei segreti più chiari della vittoria dell’Inter in questa semifinale di Champions League contro il Milan. Ha tenuto la squadra insieme, riuscendo a farsi sentire sia in fase difensiva che offensiva.

Ha anche segnato nella prima partita, gol alla fine decisivo perché ha fatto giocare con maggiore tranquillità i nerazzurri. Al 44’ del primo tempo della gara di ritorno però, Henrikh Mkhitaryan si è fermato. Era a terra, ha provato a rialzarsi e giocare, ma non ce l’ha fatta, venendo sostituito da Brozovic.

Da una primissima analisi a caldo e a distanza, il problema sembra essere un risentimento muscolare al quadricipite della coscia sinistra, che ovviamente deve essere valutato con una serie di esami nei prossimi giorni.

L’importanza di avere Mkhitaryan non solo per la parte finale del campionato, in cui l’Inter deve lottare con tante altre squadre per la prossima Champions League, è centrale anche per le altre due finali che attendono i nerazzurri, quella del 24 maggio contro la Fiorentina in Coppa Italia e quella del 10 giugno in Champions League.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità