Seguici su

Calcio

Cremonese-Bologna 1-5, grigiorossi ad un passo dalla Serie B

Un Bologna schiacciasassi si diverte con il suo fantastico tridente e inguaia definitivamente la Cremonese, a un passo dalla B.

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini (@ LaPresse)
Riccardo Orsolini (@ LaPresse)

La Cremonese non è ancora matematicamente in Serie B perché può sperare nelle sconfitte di Spezia e Verona, distanti sei punti, ma la scoppola per 1-5 subita oggi, allo “Zini”, contro il Bologna sa tanto di resa. La squadra di Ballardini ha lottato per quel che ha potuto ma il Bologna attuale è una squadra in grande forma, che ha recuperato alcuni uomini decisivi come Arnautovic e gioca con una confidenza tale che Thiago Motta è diventato uno degli allenatori più interessanti da seguire nel prossimo calciomercato.

Le scelte degli allenatori

Ballardini se la gioca con quasi tutti gli uomini offensivi che ha, cercando di conquistare una partita da vincere a tutti i costi. Fa giocare Galdames dietro una punta, Tsadjout, appoggiato anche da Pickel e Okereke. Per sostenere questi quattro giocatori schiera un doppio mediano: Meite e Castagnetti.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Thiago Motta invece inizia a poter giocare con alcuni dei suoi infortunati di lungo corso come Arnautovic dall’inizio e Sansone a gara in corso. In questo momento il tridente Barrow, Arnautovic, Orsolini fa paura a tutti.

Il primo tempo

Il Bologna capisce che la Cremonese è molto sbilanciata e non ha pietà, facendo correre i suoi esterni. Al 14’ Barrow si accentra e tira, la palla è fuori dallo specchio della porta, ma Arnautovic segue la traiettoria e appoggia in rete. Passano tredici minuti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, c’è un batti e ribatti dentro l’area piccola e Ferguson fredda Carnesecchi. Nel recupero del primo tempo altro calcio d’angolo, Carnesecchi sbaglia l’uscita e Posch fa 0-3.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo la Cremonese forza i tempi ma si capisce che può solo capitolare altre volte. Due contropiedi ben orchestrati e il Bologna va in porta prima con Orsolini, poi espulso per doppia ammonizione e poi con Sansone. Ciofani al 90′ segna il gol della consolazione.

Le prospettive

La Cremonese aspetta solo la matematica per poi ripartire il prossimo anno dalla Serie B, mentre il Bologna è un bel progetto. Chissà se la squadra invece di indebolirsi questa estate riuscirà a rinforzarsi ulteriormente.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità