Seguici su

Padel

Dal 4 al 7 maggio il Trofeo Conad del Padel Italian Tour al Country Club di Villanova di Castenaso (Bologna)

Pubblicato

il

Dal 4 al 7 maggio il Country Club di Villanova ospita l’importante torneo dedicato alla disciplina emergente giunto alla sua terza edizione. La manifestazione sportiva organizzata da GiocaSport A.S.D. è Patrocinata dal Comune di Bologna e dall’Area Metropolitana.

La manifestazione è stata accolta con gaudio anche dal Comune di Bologna, che ha patrocinato il Trofeo Conad senza indugio. Roberta Li Calzi, Assessora allo Sport e Bilancio del Comune di Bologna: Un’altra bella occasione di sport femminile per il nostro territorio, che porterà a Bologna, città prima in Italia che ha approvato la Carta dei valori per lo Sport femminile, molte atlete che si confronteranno in una delle discipline emergenti di questi anni”. “In un’ottica di rilancio dei grandi eventi sportivi sul territorio bologneseafferma Mattia Santori, consigliere delegato al Turismo e ai Grandi eventi sportivi del Comune di Bolognala tappa del Padel Italian Tour è un’ottima notizia, anche perché si tratta della terza edizione, quindi di una manifestazione già consolidata. Un ringraziamento sentito agli organizzatori, perché se oggi Bologna è territorio di eventi sportivi partecipati e promossi dal basso è soprattutto merito loro”.

Alberto Bortolotti, Presidente GiocaSport: “Dopo il successo dello scorso anno, al quale hanno partecipato atleti provenienti da tutta Italia e alcuni tra i più forti giocatori a livello internazionale, il PIT quest’anno sarà dedicato solo alla categoria femminile. Saranno quattro giorni di grande Padel targato Conad”.

Dario Pattacini, socio delle GiocaSport e macchina organizzatrice dell’evento:  “È sempre più difficile organizzare manifestazioni sportive di grande livello e quindi ritengo doveroso ringraziare i nostri partners che ci sostengono anche quest’anno perché senza di loro lo sport, erroneamente chiamato minore, rischia un costante ridimensionamento. Un ringraziamento particolare al Country Club che ci ospita ancora. Il montepremi di questa terza edizione è di 2.000 euro. Abbiamo anche altri premi importanti per le finaliste e un presente per tutte le atlete che parteciperanno, e questo grazie solo al prezioso supporto dei nostri partners (Conad, Macron, Crlab e Giulietti e Guerra)”.

La finale sarà trasmessa in diretta streaming su Sport2u.tv, Oasport.it, Oaplus.it e MadeinBO.tv, che trasmetterà anche in chiaro sul canale 88 del digitale terrestre a diffusione regionale per l’Emilia Romagna. Un grande risultato per il Country Club di Villanova di Castenaso: “Gestiamo il Country Club dal 2016 e da allora abbiamo sempre organizzato eventi di rilievo – spiega Mario Trebbi – soprattutto quelli legati alla FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel). Il Padel Italian Tour è uno degli open nazionali più importanti, siamo lieti di poter ospitare sui nostri campi anche questa terza edizione”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità