Calcio
Dove festeggerà lo scudetto il Napoli? La mappa delle celebrazioni. Ci sarà il pullman scoperto?Tripudio allo Stadio Maradona
L’1-1 ottenuto sul campo dell’Udinese ha fatto esplodere definitivamente una festa che a Napoli andava avanti già da alcuni giorni, almeno dalla vigilia della partita contro la Salernitana, ma in realtà erano settimane che la città campana si stava vestendo in modo adeguato per celebrare la conquista del terzo scudetto della storia del club.
Dopo la gioia che si è riversata sul prato della Dacia Arena di Udine, i tifosi azzurri hanno potuto esultare anche allo stadio Maradona dove erano stati allestiti i maxi-schermi per seguire il match contro i friulani, per le vie di Napoli, ma anche di altre città italiane, Milano in testa.
Domenica 7 maggio, contro la Fiorentina (calcio di inizio alle 18.00) il primo abbraccio tra la squadra di Luciano Spalletti e il popolo azzurro. Sarà questa la prima tappa dei festeggiamenti che andranno avanti per settimane e certamente almeno fino al 4 giugno quando si chiuderà la Serie A.
Solo allora ci sarà la parata della squadra sul bus scoperto per le vie della città con un itinerario ancora da definire nel dettaglio, ma che dovrebbe avere come ultima destinazione piazza del Plebiscito. Qui verrà installato un palco sul quale saliranno i protagonisti di un tricolore atteso oltre 30 anni, il primo senza Diego Armando Maradona.
Per le vie di Napoli sono attese oltre 2 milioni di persone: per questo è prevista sia l’installazione di maxi-schermi in ogni quartiere che la trasmissione in tv e su internet.
Foto: LaPresse