Calcio
Dove vedere Inter-Milan in streaming? Tutti i canali e la diretta gratis: la differenza con la tv
Non solo il Meazza sold out, anche in tv e streaming l’euroderby di questa sera, martedì 16 maggio, sarà seguito da un numero altissimo di persone. La semifinale di Champions League tra Inter e Milan, con calcio di inizio alle 21.00, è stato considerato dall’Agcom un evento di particolare rilevanza per la società.
Secondo la legge italiana, perciò, eventi di questo genere devono poter essere visibili a tutti in tv e, di conseguenza, essere trasmessi anche in chiaro. Per quanto riguarda la semifinale di ritorno di oggi, in ogni caso, il problema non si poneva, dato che i diritti erano stati acquisiti anche da Mediaset che farà vedere il match gratis su Canale 5.
A differenza di quanto accaduto all’andata, quando i diritti avrebbero garantito l’esclusiva assoluta ad Amazon Prime Video, ma su indicazione dell’Agcom la gara era andata in onda anche in chiaro su TV8. Diversa la situazione per lo streaming che non è tutelato da nessuna legge che garantisca la fruizione online gratuita dei contenuti considerati di rilevanza per la società.
Pertanto per la gara di andata, se la diretta tv era stata realizzata anche in chiaro, non così quella streaming, esclusiva di Amazon Prime Video e, di conseguenza, riservato ai soli abbonati della piattaforma. Tuttavia, sempre in virtù dei diritti acquisiti da Mediaset, questa sera il match sarà trasmesso anche in diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity, oltre che sulle piattaforme SkyGo e NOW che però necessitano di un abbonamento.
Di seguito il calendario e il programma completo di Inter-Milan, semifinale di ritorno di Champions League, che si giocherà oggi, martedì 16 maggio, alle 21.00 e che sarà trasmesso in tv e in streaming su Mediaset in chiaro e su Sky per gli abbonati.
CALENDARIO INTER-MILAN OGGI
Martedì 16 maggio
Ore 21.00 Inter-Milan – Diretta tv su Canale 5 e Sky Sport (201, 203 e 213), diretta streaming su Mediaset Infinity, Sky Go e NOW
PROGRAMMA INTER-MILAN OGGI: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Canale 5, gratis e in chiaro; Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport 4K (canale 213).
Diretta streaming: Mediaset Infinity, gratis; Sky Go e NOW, per abbonati.
Foto: LaPresse