Calcio
Dzeko-Lukaku: chi giocherà titolare contro il Milan? Le percentuali del ballottaggio
Si avvicina prepotentemente la stracittadina più importante della stagione: sono infatti pronte ad affrontarsi l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli. La Beneamata e i Diavoli partiranno da un risultato favorevole proprio a quelli che saranno i padroni di casa domani sera, martedì 16 maggio, a partire dalle ore 21.00. I nerazzurri nel match di andata si sono imposti per due reti a zero, schiacciando di fatto un avversario tutt’altro che impeccabile.
INTER-MILAN: OCCHIO AL BALLOTTAGGIO DZEKO/LUKAKU
Tra meno di 24 ore Lautaro Martinez e compagni proveranno a difendere il vantaggio ottenuto nel primo dei due confronti e lo faranno proponendo una formazione quanto più in forma possibile. Il grande ballottaggio in vista dell’incontro, però, è quello che vede come protagonisti Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Il bosniaco, lo scorso 10 maggio, ha subito sbloccato la partita dopo appena 8 minuti di gioco, grazie a una grande girata. Il belga invece, si è visto sul terreno di gioco appena 20 minuti.
In ogni caso sembrano esserci davvero pochi dubbi e il nodo sembra già sciolto alla vigila della gara. Dzeko si trova avanti in questo duello: la percentuale è del 70% contro il 30% rappresentato da Lukaku. Il classe ’86 quindi, partirà nuovamente dal primo. Per il resto la formazione dovrebbe essere composta da Onana tra i pali con Darmian, Acerbi e Bastoni in difesa. A centrocampo troveremo Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e infine Dimarco mentre in attacco, oltre al bosniaco sopra citato, ci sarà Lautaro Martinez.
Foto: LaPresse