Seguici su

Calcio

Empoli-Bologna oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Musa Barrow Nicolas Haas

Oggi, giovedì 4 maggio, il 33esimo turno della Serie A si chiuderà con due partite. Quattro le squadre ancora impegnate: questa sera toccherà alla capolista Napoli, che potrebbe chiudere definitivamente la questione Scudetto ottenendolo a Udine. Ma allo stesso orario, ovvero alle 20.45, sarà il turno anche di un’altra sfida interessante: si tratta di Empoli-Bologna. Al Castellani s’incontreranno due formazioni in grado di mettere in campo ottime ed emozionanti prestazioni.

L’ago della bilancia pende leggerissimamente a favore degli ospiti: i felsinei stanno portando avanti sin qui un’ottima stagione e anche in Toscana vorranno riconfermarsi. Ma occhio ai padroni di casa. Gli uomini di Paolo Zanetti, dopo 32 partite, si trovano attualmente al 15esimo posto a quota 32 punti. Ma bisognerà stare attenti da questa sera e sino a fine campionato. Il pantano della retrocessione, in caso di passi falsi, potrebbe allargarsi proprio fino ai toscani che dunque non avranno più margine d’errore.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

L’undici di Thiago Motta, invece, si trova in una tranquillissima zona di classifica: distante dalla spaventosa lotta per rimanere in massima serie. 10° posto a quota 45 punti e obiettivo chiaro. Finire il più in alto possibile questa stagione. Insomma la palla scotterà specialmente tra i piedi dei giocatori dell’Empoli, che dovranno rimanere lucidi. Per quanto riguarda infine le formazioni, pochi dubbi da ambo le parti. Due i principali nodi da sciogliere per Zanetti: Stojanovic-Ebuehi in difesa e Akpa Akpro-Fazzini a centrocampo.

Anche per il Bologna ci sono pochi dubbi. Lotta serrata tra Cambiaso/Lykogiannis: il primo dovrebbe spuntarla. Aebischer potrebbe insidiare Moro a centrocampo mentre in attacco, abbiamo un 51% contro un 49 %. Si tratta del duo Barrow-Zirkzee. Il gambiano, però, resta favorito. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Empoli-Bologna, match valido per la 33ma giornata della Serie A. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Zona DAZN 2 e in diretta streaming su DAZN.

CALENDARIO EMPOLI-BOLOGNA

Giovedì 4 maggio

  • Ore 20.45 Empoli-Bologna – Diretta tv su Zona DAZN 2, diretta streaming su DAZN.

PROGRAMMA EMPOLI-BOLOGNA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Zona DAZN 2, per gli abbonati.
  • Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-BOLOGNA

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic/Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpro/Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi/Satriano. All.: Zanetti.
  • Squalificati: nessuno
  • Indisponibili: De Winter
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso/Lykogiannis; Schouten, Moro/Aebischer, Dominguez; Orsolini, Ferguson; Barrow/Zirkzee. All.: Thiago Motta.
  • Squalificati: Kyriakopoulos
  • Indisponibili: Sansone, Soriano, Arnautovic

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità