Calcio

Empoli-Juventus oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Dopo la delusione di Europa League, con l’eliminazione subita per mano del Siviglia in rimonta, la Juventus si getta di nuovo sul campionato per cercare di chiudere al meglio la stagione. Oggi, alle 20.45, la squadra di Massimiliano Allegri sfida al Castellani l’Empoli di Paolo Zanetti, gara che sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN. Come ha detto il tecnico livornese i bianconeri vogliono finire secondi alle spalle del Napoli per dimostrare il loro valore. Di fronte si troveranno una squadra già salva, magari senza stimoli ma che di certo potrà giocare senza pressioni. Un fattore da non sottovalutare.

Il vero tasto dolente per l’Empoli di Zanetti sarà l’assenza di Baldanzi. Il talentuoso trequartista classe 2003, esploso nel corso della stagione e autore di 4 gol in Serie A, ha risposto presente alla convocazione del Ct Carmine Nunziata per partecipare ai Mondiali Under 20 con l’Italia. Lo stesso ha fatto Soulé della Juventus, che si è aggregato alla Nazionale argentina per vivere il sogno della Coppa del Mondo. Due pedine importanti ma con un peso specifico differente per le rispettive squadre: il primo è stato determinante per la salvezza dei toscani; il secondo ha svolto un ruolo da comprimario. 

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Sul fronte formazioni, dunque, sono previste gioco forza alcune novità. Il tecnico dei bianconeri, reduci dalla durissima trasferta di Siviglia, dovrà quasi certamente far tirare il fiato a qualche giocatore. Anche perché, oltre agli squalificati Cuadrado e Danilo, dovrà rinunciare a Fagioli che si è rotto la clavicola chiudendo anzitempo la sua stagione. Una perdita cui Allegri potrebbe sopperire dando nuovamente fiducia a Miretti oppure inserendo Paredes al fianco di Locatelli per una sorta di doppio playmaker. Dietro potrebbe stare fuori uno tra Bremer e Gatti, con Rugani e Alex Sandro titolari. Davanti Di Maria, Kean, Milik e Vlahovic si giocano due maglie.

Meno dubbi per Zanetti, che dovrebbe sostituire Baldanzi rilanciando dal 1′ l’ex di turno Pjaca, con Fazzini o Akpa Apro in mediana al posto dell’infortunato Marin e il tandem Cambiaghi-Caputo davanti. Le alternative sono Henderson a centrocampo e Destro in attacco, chissà che non trovino spazio. Di seguito le probabili formazioni e il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming Empoli-Juventus, gara valida per la 36esima giornata di Serie A. 

CALENDARIO EMPOLI-JUVENTUS OGGI

Lunedì 22 maggio

Ore 20.45 Empoli-Juventus – diretta tv su Sky Sport Zona DAZN (214); diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA EMPOLI-JUVENTUS

Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (214), solo per abbonati

Diretta streaming: DAZN, solo per abbonati

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-JUVENTUS

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Bandinelli, Fazzini; Pjaca; Cambiaghi, Caputo. All.: Zanetti

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Rugani, Alex Sandro; Barbieri, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All.: Allegri

Foto: Lapresse

Exit mobile version