Calcio
Empoli-Salernitana 2-1, Udinese-Sampdoria 2-0, i top&flop: Cambiaghi decisivo, Gabbiadini l’ultimo ad arrendersi. Thauvin spento, Pirola in difficoltà
Successi per Empoli e Udinese nelle gare delle 18.30 di oggi, lunedì 8 maggio, valide per la 34ma giornata di Serie A.
I toscani hanno piegato 2-1 la Salernitana al Castellani, mentre i bianconeri, vincendo 2-0 alla Dacia Arena contro la Sampdoria, hanno condannato alla retrocessioni i blucerchiati.
I MIGLIORI
Nella sconfitta più dolorosa di questa stagione per la squadra di Dejan Stankovic, a salvarsi è Manolo Gabbiadini. Al netto degli errori sottoporta, si dimostra il più vivo dei suoi e l’ultimo ad arrendersi.
In una prestazione complessivamente positiva per i ragazzi di Andrea Sottil, Adam Masina spicca non solo per il ritorno al gol, ma anche per una prestazione estremamente positiva in entrambe le fasi.
Torna a segnare anche Krzysztof Piatek che con il suo ingresso dà una scossa ad una Salernitana sino a quel momento piuttosto spenta contro un Empoli in serata di grazia.
Da sottolineare in particolare, tra gli azzurri, Nicolò Cambiaghi: oltre a sbloccare il match con la sua rete in tuffo, si dimostra immancabile per la retroguardia granata.
I PEGGIORI
A farne le spese soprattutto Lorenzo Pirola, poi cambiato all’intervallo da Paulo Sousa dopo un primo tempo estremamente complicato. Nell’Empoli sotto la media Alberto Grassi, nonostante la prova onesta in un contesto che al Castellani contro i granata ha funzionato alla grande.
Chi non è riuscito ad accendersi, nonostante il match subito ben indirizzato è stato Florian Thauvin autore di una gara anonima contro una Sampdoria che si aspettava di più da Filip Djuricic, uno dei giocatori di maggior talento tra i blucerchiati, ma troppo spento alla Dacia Arena.
Foto: LaPresse