Equitazione

Equitazione, Global Champions League 2023: i Paris Panthers vincono la tappa di Madrid

Pubblicato

il

Si è conclusa in quel di Madrid (Spagna) la quarta tappa della Global Champions League 2023, competizione itinerante a squadre di equitazione, specialità salto ad ostacoli, dove a spuntarla sono stati i Paris Panthers che per l’occasione hanno anche acciuffato il primo posto nella classifica generale.

Jur Vrieling (su Fiumicino van De Kalevallei e su Long Jogn Silver 3 N.O.P) ed Harrie Smolders (su Bingo du Parco e su Uricas V/D Kattevennen) nello specifico hanno confezionato una prova totalizzando 143.15 secondi complessivi, ricevendo tre penalità.

Decisamente più staccati poi gli Stockholm Hearts, team formato da Olivier Philippaerts (su H&M Miro e Mr Idol S) e da Nicola Philippaerts (su Katanga V/H Dingeshof e H&M Luna Van’t Ruytershof Z), secondi con 146.35 e dieci penalità.

Equitazione, Piazza di Siena 2023: i convocati dell’Italia per Coppa delle Nazioni e Gran Premio di Roma

Terzi poi Katrin Eckermann (su Cala Mandia) e Simon Delestre (su Cayman Jolly Jumper e I Amelusina R 51), ovvero i St Tropez Pirates, i quali hanno accumulato dodici penalità e un tempo di 136.90. Lontani invece i Riesenbeck International, duo composto da Philipp Schulze Topphoff (su Clemens De La Lande) e Christian Kukuk (su Mumbai), quinti con 144.04 e dodici penalità.

Nelle prove individuali da segnalare la prestazione di Emanuele Gaudiano (su Julius D), venticinquesimo nella prima prova con 68.65 e quattro penalità. L’azzurro poi su Chalou ha centrato la trentaquattresima piazza in occasione del secondo segmento con otto penalità e un tempo di 69.55.

Dopo quattro appuntamenti dunque in testa alla classifica generale ci sono i Paris Panthers con 88 punti, seguiti dai Riesenbeck International con 87 e dai Madrid in Motion (oggi quarti) con 86. Vicini anche i St Tropez Pirates con 84.

Foto: Live Media

Exit mobile version