Seguici su

Equitazione

Equitazione, Global Champions Tour: a Madrid vince Tops-Alexander. 24° Gaudiano

Pubblicato

il

Edwina Tops-Alexander ha vinto la quarta tappa del circuito Global Champions Tour 2023, competizione itinerante di equitazione (specialità salto) andata in scena questo fine settimana in Spagna, precisamente a Madrid.

La cavallerizza australiana, in sella al fidato Fellow Castelfield, ha percorso il tracciato in 77.25 secondi, non commettendo alcun fallo e precedendo il danese Andreas Schou (su Darc de Lux), secondo con 78.03 e una penalità. Terzo posto poi anche per l’olandese Jur Vrieling (su Long John Sulver 3 N.O.P), il quale ha chiuso con 78.82 secondi e una penalità. Da segnalare poi la ventiquattresima posizione dell’azzurro Emanuele Gaudiano, il quale ha segnato 77.47′ e otto falli.

Ha sprecato un’occasione importante invece Maikel Van Der Vleuten (su Beauvillle Z N.O.P) che si è dovuto accontentare solo della ventiduesima piazza con 77.14′ e otto penalità. L’olandese in virtù del risultato è balzato comunque balzato in testa con 109 punti, dieci lunghezze in più di Malin Baryad Johnsson (99) oggi assente come Abdel Said (79) e David Will, rispettivamente terzi e quarti.

Equitazione, Eventing Nations Cup Chatsworth 2023: Italia sesta, Arianna Schivo 24ma nell’individuale

Il prossimo appuntamento si svolgerà a Ramatuelle/Saint Tropez dall’1 al 3 giugno 2023.

Foto: Photo Live Media/Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità