Seguici su

Equitazione

Equitazione: i big della disciplina innamorati di Piazza di Siena: “Location fantastica”

Pubblicato

il

Lo straordinario scenario di Villa Borghese colpisce ancora nel segno. Non sono mancati tanti, tantissimi complimenti all’organizzazione italiana per la novantesima edizione di Piazza di Siena 2023, competizione di equitazione (specialità salto) andata in scena lo scorso weekend nel celeberrimo spazio verde romano catalizzando l’attenzione degli spettatori di tutto il mondo. A fine rassegna non a caso la FISE ha intercettato tra gli altri due dei protagonisti del Rolex Gran Premio Roma , i quali hanno commentato la propria gara.

Per il Campione d’Europa Andre Thieme è stata una prima volta assoluta decisamente positiva: “È davvero incredibile, è un giorno speciale: vincere il Rolex Gran Premio a Roma alla mia prima partecipazione a un concorso in Italia, con moglie e figlia in mezzo al pubblico di questa fantastica location! Amo la mia cavalla, Chakaria, più di mia moglie. Per fortuna è una realtà che lei accetta… Il nostro capo equipe vorrebbe che io partecipassi al Campionato Europeo di Milano, dopo l’oro individuale e argento a squadre vinti nel 2021. Con Chakaria di sicuro il mio obiettivo a lungo termine rimane comunque l’Olimpiade di Parigi 2024“.

Grande soddisfazione anche per Jens Fredricson, secondo classificato:Roma? Un concorso ippico bellissimo. La settimana che ho passato qui è stata fantastica! Anche io amo molto il mio cavallo, Markan Cosmopolit, ma non ho mai detto a mia moglie che sono legato a tutti e due allo stesso modo… Il nome Markan Cosmopolit ha un’origine divertente: è quello del ‘café’ che si trova nel mio circolo ippico”.

Equitazione, Piazza di Siena 2023: nel Gran Premio Roma vince André Thieme, 8° Emanuele Gaudiano davanti a Francesca Ciriesi

Archiviata quindi una rassegna di grande successo, l’obiettivo di Piazza Di Roma sarà quello di essere inserita nel calendario dei concorsi ippici del Rolex Grand Slam.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità