Seguici su

Dressage

Equitazione, Nations Cup Dressage 2023: la Danimarca avanti dopo il Grand Prix a Compiègne

Pubblicato

il

La Danimarca si porta avanti dopo il Grand Prix a Compiègne, città della Francia che sta ospitando la seconda tappa della Nations Cup 2023 di Dressage, competizione itinerante di equitazione.

La compagine nordica, complice soprattutto la grande prestazione di Carina Cassoe Kruth (su Heiline’s Danciera) che ha vinto la prova con 78.674, ha preso il largo insieme ad Anna Kasprzak (su Addict de Massa) e Lone Bang Zindorff (su Thranegaardens Rostov) ottenendo un totale di 22 precedendo i Paesi Bassi che con Themar Zweistra (su Hexagon’s Ichh Weiss), Denise Nakeman (su Boston Sth) e Lynne Mass (su Electra), hanno raggiunto quota 29.

Sul gradino più basso del podio si è invece accomodata provvisoriamente la Germania con 30, abile a ottenere risultati importanti grazie a Mathias Alexander Rath (su Destacado FRH), terzo nell’individuale, Evelyn Ger (su Westminster 71) e Bianca Nowag-Aulenbrock (su Florine Old). Da segnalare poi la seconda posizione di Charlotte Fry (su Everdale) che ha contrbuito al Regno Unito di potarsi al quinto posto con 36.

Equitazione, Piazza di Siena 2023: campa gara allargato, spariscono i corridoi laterali

Domani, domenica 7 maggio, andrà in scena il Grand Prix Special e il Frestyle

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità