Seguici su

Ciclismo

Eschborn-Frankfurt 2023 oggi in tv: orario, percorso, programma, streaming, chi parteciperà

Pubblicato

il

La Eschborn-Frankfurt aprirà un mese di maggio di ciclismo caratterizzato dal Giro d’Italia. La gara tedesca quest’anno si allunga, con poco più di 200 chilometri da percorrere e con un passaggio sul Feldberg in più. Vediamo dunque tutte le caratteristiche della gara di oggi.

LA DIRETTA LIVE DELLA CLASSICA DI FRANCOFORTE DALLE 14.00

PERCORSO

Percorso alquanto frastagliato, quello tedesco. Dopo 35 chilometri si comincia a salire, si passa per la prima volta sul Feldberg (11 km al 4,8%), seguito poi dal Mammolshain (2,4 km al 7,7%). Sono queste le salite che caratterizzano il percorso: si invertono di ordine tra il chilometro 105 e 117,5 (la seconda volta sul Feldberg è un’aggiunta rispetto al 2022), poi si passa di nuovo dal Mammolshain a meno di quaranta chilometri dal traguardo. Da lì il percorso diventa pianeggiante fino al finale.

CHI PARTECIPA

Presenti molti velocisti, visto che le salite di oggi non sono troppo dure. C’è Sam Bennett (Bora-Hansgrohe), vincitore su queste strade lo scorso anno, ma saranno presenti tanti protagonisti degli sprint futuri come Pascal Ackermann (UAE Team Emirates), Alexander Kristoff (Uno-X), Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious), Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), Arnaud De Lie (Lotto-Dstny) e John Degenkolb (Team DSM).

ORARI

Orario di partenza: 12.15
Orario di arrivo: 17.00-17-30

Diretta tv: Eurosport 2 (212 Sky) dalle 14.15
Diretta streaming: Eurosport Player, NowTv, DAZN, Discovery+, SkyGo

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità