Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Non potevo attaccare in curva 1, Verstappen bravissimo”

Pubblicato

il

Fernando Alonso

Fernando Alonso si è posizionato al secondo posto al GP di Monaco, sesta tappa del Mondiale di F1. Lo spagnolo in forza all’Aston Martin ha fondamentalmente tenuto la posizione per tutta durata della gara, cedendo il passo soltanto all’imprendibile Max Verstappen, vincitore con ben 27.921 di vantaggio, tenendo botta anche ai cambiamenti strategici imposti dalla pioggia che, a tre quarti di gara, si è abbattuta sul tracciato di Montecarlo sparigliando le carte in tavola.

Un’ennesima grande dimostrazione di forza dunque per l’ex Campione del Mondo che, conquistando il suo quinto podio in sei gare, ha confermato di essere uno dei più continui di tutto il movimento. Lo spagnolo in tal senso è apparso raggiante in mixed zone nel classico commento post gara, confessando di non avere avuto materialmente spazio e tempo per tentare l’attacco su Verstappen alla curva 1: “È stato difficile, siamo partiti per scelta con le gomme dure per cui abbiamo mollato l’occasione di superare alla curva 1, la strada fino alla curva era molto breve, Max ha guidato benissimo, ha allungato e non abbiamo avuto la possibilità, la pioggia poi ha peggiorato le cose“.

Alonso ha poi parlato in linea generale di una corsa che, malgrado la situazione, si è svolta in modo ordinato senza l’ingresso della safety car: “In questo circuito non si riesce a usare tutta la potenza, la frenata è davvero al limite alla curva 5 e alla curva 10. Sono sorpreso che non sia mai entrata la safety car, significa che tutti noi abbiamo fatto un lavoro fantastico a mantenere le macchine in pista“.

F1, Max Verstappen “Principe” di Monaco! Domina davanti a Alonso e Ocon, Ferrari lontane dal podio

In virtù del risultato odierno Fernando Alonso è salito a quota 93 punti nella classifica piloti, in terza posizione dietro a Verstappen e Sergio Perez.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità