Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Il 3° posto era il massimo possibile, domani ci sarà grande battaglia”

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Carlos Sainz non festeggia in maniera particolare dopo aver chiuso al terzo posto le qualifiche del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato della Florida il pilota spagnolo centra un risultato comunque importante in una Q3 nella quale succede di tutto, con il grandissimo favorito Max Verstappen che chiude solamente nono per un errore suo e per la bandiera rossa provocata da Charles Leclerc.

Il nativo di Madrid dal canto suo si tiene lontano dai guai, mette a segno un 1:27.349 e si ferma a 508 millesimi da Sergio Perez che, con il suo 1:26.841, ha centrato la pole position sulla pista ritagliata attorno all’Hard Rock Stadium. Al termine delle qualifiche lo spagnolo ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito, oggi condotte da Danica Patrick.

“Sono state qualifiche complicate, non era semplice trovare il giusto feeling con le gomme su questo asfalto e gli errori erano sempre dietro l’angolo. Come se non bastasse c’era anche un vento davvero forte che, per le nostre vetture, è un  grosso problema. Penso che nell’ultimo tentativo avrei potuto fare meglio e nel T1 stavo andando molto forte”.

F1, Sergio Perez pesca il jolly e firma la pole position a Miami. 3° Sainz, 7° Leclerc con incidente. Solo 9° Verstappen!

Il portacolori della Ferrari prosegue nella sua analisi: “Il terzo posto non è quello che vogliamo, il nostro obiettivo è fare di più, ma credo che oggi non avrei potuto ottenere la prima fila. Domani? Penso che ci sarà grande battaglia. La gara avrà le incognite del degrado gomme e del caldo. Sappiamo che la domenica è il nostro punto debole, ma dobbiamo lavorare meglio per centrare il podio. Le zone DRS ridotte? Non penso ci daranno una mano contro le Red Bull, loro sono comunque fortissime”. 

Foto: LPS Florent Gooden

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità