Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Nel secondo giro in Q3 ho dovuto superare tre macchine lente, è un’occasione persa”

Pubblicato

il

Quinto posto e peggior qualifica stagionale (al pari di Melbourne) per Carlos Sainz, costretto a scattare domani dalla terza fila sulla griglia di partenza del Gran Premio di Monaco 2023, valido come sesto round del Mondiale di Formula Uno. Risultato finale deludente per lo spagnolo della Ferrari, che aveva dimostrato un ottimo potenziale per tutto il weekend a Montecarlo sul giro secco mancando però proprio l’ultimo time-attack del Q3 anche a causa di un po’ di traffico.

Dopo il primo giro ero in una buona posizione, ma purtroppo nel secondo siamo partiti molto presto e ho incontrato tre vetture lente durante il mio giro veloce. Ho perso un paio di decimi nel primo settore e questo non mi ha permesso di essere tra i primi tre oggi“, racconta il 28enne di Madrid dopo la sessione ai microfoni di Dazn España.

Carlos è poi andato nel dettaglio a proposito delle auto trovate per la pista durante il suo giro decisivo nel Q3 odierno tra le strade del Principato: “Verstappen in curva 4, poi Tsunoda tra la 6,7 e 8, infine Lando alla Rascasse. A Monaco fare un buon giro passando tre macchine è molto difficile, ma bisognerà analizzarlo e almeno il passo in Q3 è stato buono“.

F1, GP Monaco 2023: highlights e sintesi delle qualifiche – VIDEO

Sulle possibilità di recupero in gara:Domani sarà un altro giorno, ma oggi abbiamo perso un’ottima occasione per essere tra i primi tre. Bisognerà vedere come riuscire a rimontare in gara“. Sainz che nelle prossime ore potrebbe passare dal quinto al quarto posto per una probabile penalizzazione al compagno di squadra Charles Leclerc (attualmente 3°) causa impeding su Lando Norris.

Foto: Lapresse

Exit mobile version