Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Siamo stati veloci, giornata positiva. Mi scuso con il team per l’errore”

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Venerdì complessivamente incoraggiante con una sola sbavatura per Carlos Sainz in apertura del weekend del Gran Premio di Monaco 2023, sesto round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Lo spagnolo della Ferrari ha firmato addirittura il miglior tempo nella FP1 ed il terzo nella seconda sessione (quella più indicativa, visto l’utilizzo delle gomme soft per simulare la qualifica), con un distacco di un decimo dalla Red Bull di Max Verstappen e pochi centesimi dall’altra SF-23 di Charles Leclerc. Proprio a meno di venti minuti dalla conclusione della FP2, l’ex driver della McLaren è stato autore di un’imprecisione andando a sbattere alla chicane delle Piscine e danneggiando quindi la sua vettura.

Siamo stati veloci in entrambe le sessioni, quindi è stata una giornata positiva. Voglio ancora provare un paio di cose sul set-up per cercare di migliorare, ma nel complesso sono stato abbastanza competitivo. Mi scuso con il team per l’errore di calcolo alla fine della FP2“, ha dichiarato il 28enne di Madrid tramite un post sui suoi canali social.

È stato un piccolo incidente onestamente. Ho toccato il muro all’interno della chicane, un errore tipico qui a Montecarlo. È un peccato perché ho dato ai meccanici un lavoro extra oggi, ma in termini di confidenza e di tempi sul giro sono stato competitivo per tutto il giorno“, spiega il pilota iberico della Rossa ai microfoni di F1 TV al termine dell’attività in pista odierna.

F1, Charles Leclerc: “Pole possibile, ma non ho la macchina migliore a Monaco”

Sulle aspettative in vista delle qualifiche di domani:Penso che siamo nella direzione giusta per andare a caccia della pole position, anche se Red Bull è ancora veloce ed è davanti anche dopo oggi. Comunque siamo più vicini rispetto a tutti gli altri weekend e speriamo di farcela, ma penso sarà complicato“, conclude il ferrarista spagnolo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità