Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Dobbiamo crescere in gara, gli aggiornamenti a Miami ci daranno un mano”

Pubblicato

il

Dare continuità di rendimento. La Ferrari si presenta con questo spirito al quinto round del Mondiale 2023 di F1. Dopo aver ottenuto i primi podi stagionali a Baku (Azerbaijan), nella Sprint Race e nel GP in territorio azero, la Rossa è chiamata all’impegno sul circuito di Miami, in Florida.

Charles Leclerc, che ha impressionato per velocità e gestione nell’ultima uscita, sarà tra gli osservati speciali. Il monegasco ha confermato le sue straordinarie qualità di guida nel giro secco, conquistando nel fine-settimana in Azerbaijan due pole-position, nell’anomalo fine-settimana di Baku. Sarà interessante comprendere se il pacchetto Leclerc-Ferrari avrà la medesima resa.

A Baku è stato bello andare sul podio dopo prime gare sfortunate. Non poteva andare peggio. È arrivata la prima pole a conferma che la macchina è forte in qualifica. Dobbiamo crescere in gara, la Red Bull è ancora moto forte. Gli aggiornamenti? Sono certo ci porteranno nella direzione giusta”, le parole di Charles in conferenza stampa in Florida.

Una Ferrari che dovrebbe disporre di un nuovo pacchetto riguardante fiancate, fondo e diffusore. Da capire se sarà usato totalmente nel weekend americano oppure nel prossimo round di Imola, dal 19 al 21 maggio.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità