Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Imparerei tanto da un compagno di squadra come Hamilton, ma ho un ottimo rapporto con Sainz”

Pubblicato

il

Come di consueto, mentre il circus si avvicina all’appuntamento del Gran Premio di Monaco, cominciano ad emergere le prime voci relative al mercato piloti per la stagione successiva. Il 2023 non fa eccezione in tal senso, con la stampa britannica che ha infatti lanciato recentemente la notizia di un interessamento della Scuderia Ferrari per Lewis Hamilton.

Il 38enne pilota inglese sette volte campione del mondo, in scadenza di contratto a fine anno con la Mercedes, ha negato tutto quest’oggi in conferenza stampa parlando di speculazioni e di un accordo prossimo con Toto Wolff in vista del 2024. Anche Charles Leclerc è stato interpellato a questo proposito, alla vigilia delle prime prove libere sul suo tracciato di casa, salutando in maniera ironica proprio Hamilton e spiegando poi il rapporto con l’attuale compagno di box Carlos Sainz in Ferrari.

Cosa mi aspetto da un compagno di squadra? Che sia veloce. Ma Carlos lo è, è un compagno molto veloce. Però non sono io a dover fare la scelta e vediamo cosa succederà. So già che se dirò qualcosa ci saranno dei titoli su questa frase. Sicuramente Lewis è un pilota incredibile, chiunque sarebbe felice di averlo come compagno perché c’è tanto da imparare da lui. Comunque sono felice della situazione attuale e ho un bellissimo rapporto con Carlos“, ha dichiarato il monegasco della Rossa.

Foto: Lapresse

Exit mobile version