Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Necessario fare la differenza il sabato a Montecarlo, Red Bull superiore”

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Sfatare un tabù. Ci proverà Charles Leclerc, in vista del prossimo appuntamento del Mondiale 2023 di F1. Dopo la cancellazione del weekend di Imola a causa dell’alluvione che ha flagellato l’Emilia-Romagna, il Circus in questo fine-settimana sarà a Montecarlo dove Leclerc è il padrone di casa. Tuttavia, Charles non ha un rapporto positivo con il round monegasco, dal punto di vista squisitamente sportivo.

Nei fatti, il ferrarista non è mai stato in grado di salire sul podio nel GP di Monaco e spera di invertire il trend in questa circostanza. Non sarà però un compito facile: la Red Bull sembra inattaccabile, con Max Verstappen decisamente in palla; in secondo luogo l’Aston Martin, per le caratteristiche della propria vettura, può far paura, considerando un Fernando Alonso decisamente motivato.

Tuttavia, Leclerc cercherà di estrarre il 100% dalla SF-23 nelle qualifiche, confidando nelle caratteristiche uniche del tracciato cittadino del Principato: “Siamo stati in pole negli ultimi due anni, ma purtroppo non sono riuscito a concretizzare la domenica. E non siamo più nella stessa situazione dell’anno scorso. La monoposto è molto meno competitiva. Vedremo come andrà e darò il massimo come al solito. Ma onestamente penso che la Red Bull sia molto più forte su ogni pista, anche se facciamo tutto in maniera perfetta su un circuito come questo“, ha dichiarato Charles a RMC Sport.

Spero di fare la differenza sabato, perché domenica non c’è alcun dubbio che la Red Bull sarà davanti. I sorpassi non sono facili in questo GP, quindi se faremo bene al sabato, ce la giocheremo domenica“, ha concluso l’alfiere del Cavallino Rampante.

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità