Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Non è possibile fare due volte lo stesso errore, sono arrabbiato con me stesso”

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Errore grave per Charles Leclerc che partirà dalla settima posizione sulla griglia di partenza del GP di Miami per un testacoda in Q3 che l’ha portato a scontrarsi con le barriere e a compromettere la sua prestazione.

Il monegasco si è presentato visibilmente deluso ai microfoni di Sky Sport: “Oggi posso trovare tante scuse, il vento era molto forte, la macchina era difficile da guidare, ma ho voluto io questo assetto in qualifica, sapevo sarebbe stata difficile da guidare. Sapevo che il potenziale era più alto, ma non è accettabile fare due volte lo stesso errore, è lo stesso che ho fatto in FP2″.

Solitamente la qualifica è un mio punto di forza, sono molto bravo ad estrarre il massimo dalla vettura e so che per fare la pole devo prendere più rischi. Sono deluso dalla mia prestazione, devo fare meglio, posso fare meglio, sono davvero arrabbiato con me stesso. Domani farò di tutto dalla settima posizione per fare una buona gara, farò il possibile“.

Sulla forza della Red Bull in gara: “La Red Bull è di un’altra categoria, hanno una gestione incredibile della gomma, si è visto dalla FP2. Domani potrebbe esserci un po’ di pioggia, spero in una gara pulita che mi permetta di tornare davanti“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità