Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Pole possibile, ma non ho la macchina migliore a Monaco”

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Mettere tutto quello che si ha in pista. Charles Leclerc si augura di massimizzare la sua prestazione nel miglior modo possibile in vista delle qualifiche di domani del GP di Monaco, settimo round del Mondiale 2023 di F1. Nell’appuntamento di casa, il pilota della Ferrari ha nel mirino la terza pole-position consecutiva e il secondo tempo nella FP2 a pochi centesimi da Max Verstappen (Red Bull) può essere un buon indicatore.

Ci ha messo un po’ Charles a trovare la quadra, visto che il compagno di squadra, Carlos Sainz, è riuscito a mettere in fila subito tempi interessanti, mentre per Leclerc la SF-23 era troppo sensibili alle asperità della pista, specialmente in curva-5.

Lavorando sulla messa a punto, probabilmente, il ragazzo del Principato ha trovato maggior feeling, ma nelle sue parole si percepiscono le proprie sensazioni: “Domani darò tutto perché le qualifiche a Montecarlo hanno questa valenza. Non credo di avere la miglior macchina, perché la Red Bull è veloce e l’Aston Martin è lì. Non sarà quindi semplice conquistare la p.1“.

Tuttavia, Leclerc non vuol rinunciare all’obiettivo: “Se riesco a completare il giro perfetto, però, possiamo ambire a quel risultato, ma per l’appunto dobbiamo mettere insieme tutti i pezzi e su una pista come questa non si può mai dire“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità