Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Sono molto contento di essere in Ferrari, voglio vincere almeno un Mondiale”

Pubblicato

il

Un anno fa la Ferrari si presentava al weekend del Gran Premio di Imola sulle ali dell’entusiasmo dopo un avvio di Mondiale straordinario e impressionante, mentre quest’oggi lo scenario si è ribaltato completamente e la Scuderia di Maranello non può certo guardare con grande ottimismo al fine settimana romagnolo considerando la netta superiorità Red Bull del primo scorcio di campionato.

Il distacco è più grande di quello che ci aspettavamo. Per questo stiamo lavorando tanto”, dichiara Charles Leclerc in un’intervista ai microfoni della Rai durante il TG1 in vista del primo appuntamento europeo del Mondiale di Formula Uno 2023. Il monegasco della Rossa ha ottenuto sinora un solo podio in cinque GP ed è 7° in classifica generale a -85 dal leader Max Verstappen.

“Se in futuro mi vedo ancora a Maranello? Mi auguro che possa essere così. Ho sempre sognato di diventare un pilota della Ferrari e sono riuscito a realizzare questo sogno”, prosegue il nativo del Principato. Nonostante le criticità tecniche della SF-23 e l’impossibilità di giocarsi realmente il titolo fino in fondo nelle ultime stagioni, Charles non ha perso fiducia e vuole coronare il suo sogno vestito di rosso.

F1, in Ferrari “il quinto anno” è quello in cui ‘cambia la marea’. Anche Charles Leclerc sarà influenzato da questa dinamica?

“Sono molto contento di essere qui. Adesso, però, il mio obiettivo è vincere almeno un Mondiale, anzi più Mondiali se possibile. Cercherò di fare tutto il possibile per raggiungere questo target in breve tempo”, conclude l’uomo di punta della Ferrari.

Foto: Lapresse

Exit mobile version