Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Felicissimo per Perez, pole meritata. Verstappen avrà molto da fare domani”

Pubblicato

il

Bilancio agrodolce per la Red Bull alla conclusione delle qualifiche per il Gran Premio di Miami 2023, quinto atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. La scuderia di Milton Keynes ha centrato l’obiettivo della pole position con il pilota meno atteso, Sergio Perez, mentre il dominatore del weekend (tra prove libere, Q1 e Q2) e leader del campionato Max Verstappen ha commesso un errore in avvio di Q3 ed è stato relegato al nono posto per via della bandiera rossa provocata dal crash della Ferrari di Charles Leclerc nelle battute conclusive della qualifica.

Se la sessione fosse stata fermata immediatamente (dopo l’incidente, ndr) avresti potuto provare a fare un altro giro lanciato. Questa è la difficoltà quando non riesci a fare il tuo primo giro“, le prime parole a caldo del team principal britannico Christian Horner ai microfoni di Sky Sports UK commentando l’episodio che ha concluso anzitempo la sfida per la pole position.

Checo l’ha fatto ed è stato un ottimo primo giro. Felicissimo della pole per Checo, anche se sono frustrato per il fatto di non avere entrambe le vetture lassù con Max che avrà molto da fare domani“, spiega il CEO del Drink Team proiettandosi anche verso il Gran Premio della domenica sul tracciato cittadino della Florida in attesa di capire le condizioni meteo.

VIDEO F1, l’incidente di Leclerc nelle qualifiche a Miami: Ferrari il testacoda e poi a muro

Ancora sull’ottimo risultato conseguito da Perez: “È fantastico. È stato un ottimo primo giro per Checo e penso che avesse anche il potenziale per andare ancora più veloce. Stavano tutti lottando con il vento che si alzava e magari è questo che ha sorpreso Max e Charles, non lo so. Stava diventando complicato, ma Checo ha ottenuto la pole e se l’è meritata“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità