Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Verstappen e Perez liberi di gareggiare tra di loro, Checo dovrà reggere 23 gare”

Pubblicato

il

Horner

Christian Horner analizza la situazione interna al team Red Bull nel corso delle delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato della Florida, ritagliato attorno all’Hard Rock Stadium, le due monoposto di Milton Keynes hanno dimostrato di essere pronte, come sempre, a fare la voce grossa.

Per questo motivo ci attendiamo un altro duello interessante tra Max Verstappen e Sergio Perez che, per il momento, stanno monopolizzando la casella delle vittorie in questo campionato e, soprattutto, la classifica generale. Arrivati a Miami il campione del mondo mantiene sempre la prima posizione, ma il suo compagno di scuderia messicano è distante solamente 6 lunghezze, dopo l’ottimo weekend di Baku.

Interpellato sull’argomento il team principal della Red Bull ha detto la sua sul rapporto tra i suoi due piloti. “Ovviamente loro sanno che possono guidare senza problemi e darsi battaglia. Checo ha iniziato davvero alla grande la stagione e si vede. Si sente più a suo agio in macchina e in questo modo la sua fiducia cresce. Un aspetto che fa la differenza”. (Fonte: Sky Sport).

Christian Horner prosegue la sua analisi sul nativo di Guadalajara, sottolineando un aspetto nel quale potrebbe ancora pagare dazio rispetto al due volte campione del mondo olandese: “Per il momento siamo stati su due circuiti cittadini e ha fatto grandi cose. Ora starà a lui mantenere questo livello lungo tutto il corso della stagione, perchè non è facile confermare un’ottima forma lungo tutte e 23 le gare”.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità