Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Verstappen è stato incredibile, ha reagito da campione dopo le qualifiche”

Pubblicato

il

Horner

Un dominio. La Red Bull esce trionfante dal GP di Miami, quinto round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista della Florida, Max Verstappen ha sciorinato una delle sue prestazioni migliori, rimontando dalla nona posizione e avendo una gestione con gli pneumatici eccezionale. Impressionante quanti giri sia riuscito a coprire l’olandese con le hard, garantendosi poi un sorpasso agevole nei confronti del suo compagno di squadra, Sergio Perez, giunto secondo.

Una doppietta, l’ennesima, che avvalora il valore del duo di Milton Keynes e della RB19. In tutto questo, per gli avversari si fa dura ed è il solo Fernando Alonso, su Aston Martin, che sta dando una certa continuità di rendimento, visto che la Ferrari si è nuovamente persa in gara, non andando oltre il quinto posto dello spagnolo Carlos Sainz e il settimo del monegasco Charles Leclerc.

Ad analizzare la situazione, ai microfoni di Sky Sport, è stato il Team Principal della Red Bull, Christian Horner: “Max ha avuto un passo incredibile con le gomme dure e così ha fatto la differenza rispetto agli altri. E’ stata una grande battaglia con Perez e per noi questo risultato di squadra è fantastico“, le parole del manager britannico.

Horner si è poi concentrato sul modo in cui Verstappen abbia reagito rispetto all’errore nelle qualifiche, costato la nona casella: “Ieri era molto arrabbiato per quanto accaduto, questo l’ha caricato alla grande per il GP. Ha fatto funzionare le hard in maniera incredibile e vinto con merito. Checo anche ha fatto un grande prestazione, ma Max ha vinto da campione“.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità