Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Verstappen ormai non ha limiti! L’errore di Perez? Strano…”

Pubblicato

il

Christian Horner dispensa sorrisi al termine delle qualifiche del Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sullo splendido scenario del tracciato di Monte-Carlo la pole position è andata a Max Verstappen, autore di un giro conclusivo davvero sensazionale, degno dei migliori piloti di sempre.

Il team principal della scuderia di Brackley non può che tessere le lodi del suo campione: “Credo che ormai non abbia limiti – spiega ai microfoni di Sky Sport – Il giro della pole position penso sia stato uno dei migliori della sua carriera. Era arrivato alle Piscine con due decimi di distacco da Alonso, poi ha realizzato un T3 pazzesco, nonostante abbia toccato due volte le barriere. Sono davvero felice per lui, anche in ottica gara ha messo un bel mattoncino”.

Christian Horner passa poi ad analizzare Max Verstappen come pilota: “Credo che stia maturando giorno dopo giorno. È sempre stato veloce, ma ora è davvero completo. Ha solo 25 anni e non potrà che migliorare ancora, come il vino che invecchia. Oggi è entrato in pista per il secondo tentativo della Q3 con grande pressione, dato che era solamente quarto. Sapeva di avere un solo giro a disposizione e l’ha chiuso in maniera fenomenale”. 

F1, Verstappen strappa in extremis una pole position spaziale a Montecarlo. Beffati Alonso e Leclerc

Ultima battuta sulla delusione di giornata: Sergio Perez. “Davvero un errore strano il suo. Prima della Q1 avevamo detto di stare attenti nei primi giri perchè la pista sarebbe andata a pulirsi. Forse è stato distratto dalla Alpine sulla destra nella corsia di uscita dei box, di sicuro ha sbagliato la frenata, è arrivato con troppa velocità alla Sainte-Devote”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità