Formula 1
F1, Daniel Ricciardo: “Guiderò la RB19 a luglio dopo la gara di Silverstone. Voglio tornare in griglia nel 2024”
Dopo undici stagioni consecutive a tempo pieno in Formula Uno, Daniel Ricciardo sta vivendo un 2023 lontano dalla pista nel suo nuovo ruolo di terzo pilota Red Bull. Il pilota australiano, non confermato dalla McLaren al termine del Mondiale 2022 per le sue prestazioni scadenti (nel confronto diretto con il compagno di squadra Lando Norris), sembra comunque ancora motivato in vista della prossima stagione per provare a tornare in griglia.
“Adesso il mio obiettivo è tornare in griglia nella prossima stagione. Sono sicuro che ci siano ancora degli affari in sospeso. Sono rimasto nel giro e sono pronto a tornare titolare in una scuderia. Sto anche spuntando alcune caselle che se torno in griglia l’anno prossimo, e sono in griglia per i prossimi anni, potrei realizzare cose mai fatte. Voglio raggiungere alcuni obiettivi per me stesso e per un po’ di autorealizzazione”, ha dichiarato l’Honey Badger in un’intervista concessa a ESPN.
Il 33enne nativo di Perth ha poi rivelato che potrà provare la vera RB19 in pista durante un test Pirelli a Silverstone dopo il GP della Gran Bretagna: “Sono stato al simulatore, ma guiderò la RB19 a luglio dopo la gara di Silverstone per un test Pirelli. Poi forse ne avrò un altro dopo Monza, a settembre. Mancano un paio di mesi e poi potrò sentire com’è questa macchina”.
F1, Ferrari convincente nelle qualifiche e in difficoltà in gara: perché questa differenza
Grande curiosità ovviamente per provare l’auto che sta dominando questo avvio di Mondiale: “Sono sicuramente entusiasta di guidare una vettura veloce, che forse mi sembra ancora familiare: lo è un po’ al simulatore. Sono felice di guidare di nuovo e di provare a ricordare che posso ancora andare forte a una squadra in cui ho avuto molto successo“.
Foto: Lapresse