Formula 1

F1, Daniel Ricciardo potrebbe sostituire Nyck De Vries in AlphaTauri

Pubblicato

il

L’indiscrezione è di Motorsport.com e può apparire clamorosa. Secondo la testata, il sedile dell’olandese Nyck De Vries in AlphaTauri sarebbe a serio rischio. Le controprestazioni dei primi cinque round del Mondiale 2023 di F1 starebbero portando a delle riflessioni sul conto del racing driver, considerando delle alternative.

Allo stato attuale delle cose, il legame tra la squadra citata e Red Bull ancora c’è, di conseguenza è ben presente un certo modus operandi nella gestione dei piloti. Per questo, ci potrebbe già essere il “prescelto” per prendere il posto di De Vries e guidare la monoposto in questione. Il riferimento è all’australiano Daniel Ricciardo, attuale terzo pilota della Red Bull.

Dopo anni molto complicati in McLaren, Ricciardo è stato costretto un po’ a ripiegare, tornando nel team da cui era andato via anni fa per cercare fortune. I risultati, però, non gli sono stati favorevoli e di conseguenza le strade tra l’aussie e la squadra di Milton Keynes si sono ritrovate. La chance, dunque, potrebbe essere quella di competere con la vettura della scuderia con sede a Faenza.

Motorsport.com riporta che Ricciardo sia stato chiamato per comprendere meglio come realizzare il suo sedile per la AT04, mentre De Vries dovrà cercare di invertire la tendenza se non vorrà uscire di scena. La scadenza, in questo caso, è quella di raccogliere riscontri confortanti entro il GP di Spagna. Vedremo come evolverà la vicenda.

Foto: LaPresse

Exit mobile version