Formula 1
F1, Esteban Ocon: “Siamo cresciuti molto durante il weekend. Fiducia per domani”
Una prova decisamente positiva da parte dell’Alpine e in particolare di Esteban Ocon nelle qualifiche del GP di Monaco. Il francese è stato per qualche secondo pole position provvisoria e partirà quarto domani sulla griglia di partenza.
Evidente la soddisfazione del pilota transalpino nelle parole rilasciate a L’Equipe: “Non siamo andati lontani da Max Verstappen, abbiamo davvero lasciato scatenare tutti i cavalli nell’ultimo giro e siamo cresciuti molto durante il fine settimana. Avevamo una macchina difficile da guidare all’inizio delle qualifiche, ma è andata meglio verso la fine.
È fantastico, davvero un buon lavoro svolto da parte del team. Abbiamo messo tutti i pezzi a posto oggi per essere quarti. Ovviamente siamo leggermente amareggiati, eravamo nei primi 3, ma abbiamo fatto questa scelta di partire prima per evitare bandiere gialle: abbiamo molta fiducia per domani.
“Noi siamo molto felici, ci siamo tolti un bel peso dopo diversi weekend negativi. Ho colpito molto forte il muro, pensavo di aver perso in curva 7, ma alla fine è andata bene, la macchina era integra. Siamo stati anche fortunati e siamo soddisfatti per com’è andata oggi“.
Foto: LiveMedia/Florent Gooden/DP