Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Sono felicissimo, un podio frutto di un lavoro perfetto a Monaco”

Pubblicato

il

Un weekend super a Monaco per Esteban Ocon. Nel settimo round del Mondiale 2023 di F1, l’alfiere dell’Alpine, alla cinquantesima gara nel Circus per la squadra, si è reso protagonista di un fine-settimana di altissimo livello, suggellato dal podio (terzo posto).

Ieri, nel corso di qualifiche molto tirate, Ocon è riuscito a spingersi fino alla quarta posizione, approfittando poi della penalità comminata a Charles Leclerc (Ferrari) e partendo quest’oggi dalla terza piazzola. Una strenua difesa da parte di Esteban che ha saputo gestire alla perfezione le varie fasi di un GP di Montecarlo che ha visto anche l’arrivo della pioggia.

Una gara vinta dall’olandese Max Verstappen (Red Bull), che partiva dalla pole-position, a precedere Fernando Alonso (Aston Martin) e appunto Ocon. Nella top-5 troviamo le due Mercedes di Lewis Hamilton e di George Russell, mentre le due Ferrari non sono andate oltre il sesto ed ottavo posto con Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Sono felicissimo, un weekend super. Dal primo giorno al simulatore a oggi, non abbiamo commesso alcun errore e siamo riusciti a interpretare le varie fasi della gara. Un risultato che ci ripaga del grande lavoro“, le parole a caldo di Ocon, che ha così conquistato il terzo podio in carriera in F1.

Foto: LaPresse

Exit mobile version