Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Avevo un ottimo bilanciamento, il team crede in me e nelle mie capacità”

Pubblicato

il

Fernando Alonso

Calato il sipario sulle qualifiche del GP di Miami, quinto round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista della Florida l’esito finale è stato inevitabilmente condizionato dalla bandiera rossa a poco più di un minuto e trenta dal termine, causata dall’uscita di pista del monegasco Charles Leclerc (Ferrari).

Il ragazzo del Principato, che stava spingendo molto forte nell’ultimo tentativo, è incappato in un errore in curva-6, perdendo il posteriore della macchina, replicando quanto già era accaduto nel corso della FP2. Un brutto errore per Charles, che partirà in settima posizione in grigla domani.

Un crash con sospensione annessa del time-attack, come detto, e di conseguenza a sorridere sono stati Sergio Perez, in pole-position su Red Bull, Fernando Alonso (Aston Martin) e Carlos Sainz (Ferrari) nella top-3, mentre Max Verstappen scatterà dalla nona casella con la sua RB19 per non essere stato pulito nel suo primo tentativo.

Decisamente contento dell’epilogo del time-attack è stato Alonso, che nel corso delle prove libere 3 aveva avuto non pochi problemi: “Sono state ottime qualifiche, nella FP3 avevamo un po’ perso la strada, ma poi il team è tornato indietro e la vettura è come se avesse ripreso vita. Mi sono molto divertito nel guidare l’Aston Martin, specie nella zona più lenta“.

Un grande inizio di campionato per Nando, che si sta confermando molto motivato, nonostante l’età non giovanissima: “Ho sempre grandi stimoli, non è che sono cambiato così tanto. La differenza la fa la macchina che ho e prima non avevo. La squadra crede in me e nel lavoro di sviluppo che stiamo seguendo, altrove le cose erano diverse“, ha concluso Alonso.

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità