Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Non vedo l’ora di affrontare le qualifiche di domani”

Pubblicato

il

Fernando Alonso

Terminata una buona prima giornata di prove libere del GP di Monaco, settimo round del Mondiale 2023 di F1, per Fernando Alonso. Lo spagnolo dell’Aston Martin ha concluso con il quarto tempo la FP2, a due decimi circa dal più veloce della sessione, l’olandese Max Verstappen (Red Bull). Nando ha confermato di trovarsi piuttosto bene alla guida dell’AMR23 e la vettura ha dato seguito alle considerazioni della vigilia in merito alle proprie qualità.

Oggi abbiamo completato diversi giri e siamo riusciti a capire bene il funzionamento della macchina. Era importante trovare ritmo dall’inizio di questo fine-settimana ed evitare qualsiasi problema“, ha dichiarato l’iberico, che ha testato alcuni aggiornamenti sulla vettura britannica. “In entrambe le sessioni, il feeling con la monoposto è stato buono, era facile da guidare, il che aiuta su questo circuito“, ha aggiunto l’asturiano.

C’è quindi fiducia in vista delle qualifiche di domani, fondamentali su questa pista, per la difficoltà nel GP di effettuare sorpassi: “Dobbiamo essere pronti a trarre il 100% ogni weekend. In alcuni potremo fare più fatica e in altri invece saremo performanti. Non vedo l’ora di guidare domani nelle qualifiche per competere al meglio delle mie possibilità“, ha concluso Alonso.

Si prospetta un time-attack molto intenso, dal momento che anche le Ferrari, oltre alla Red Bull, sono parse decisamente competitive. Una pole-position che si giocherà veramente sui dettagli e il fattore “traffico” andrà indubbiamente a incidere sullo sviluppo di tutto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità