Formula 1

F1, Fernando Alonso punge la Ferrari: “In passato la squadra era consistente, ora invece…”

Pubblicato

il

Frecciatina in arrivo. Lo spagnolo Fernando Alonso, quando ne ha la possibilità, trova sempre il modo per pungere una squadra che fa parte del suo passato in F1. Il riferimento è alla Ferrari. Dal 2010 al 2014, Nando ha gareggiato per la scuderia di Maranello, sfiorando in più di una circostanza il titolo, dovendosi confrontare con la Red Bull, sempre molto prestazionale come lo è ora.

Credo che Newey faccia sempre una macchina superiore alle altre. È sempre difficile, ma è la natura della F1“, le sue parole sull’argomento ai microfoni di Sky Sport Italia. A questo proposito, Alonso ha voluto precisare un aspetto relativo alla sua esperienza passata alla Rossa, in rapporto all’attualità.

Sicuramente noi in Ferrari in quegli anni eravamo sempre lì, non abbiamo mai sbagliato e abbiamo lottato per il Mondiale in tre di quei quattro anni fino all’ultima gara. Fortunatamente per me e l’Aston Martin, adesso a Maranello c’è un po’ più d’inconsistenza rispetto al passato e facciamo più punti di loro“, ha sottolineato l’iberico.

E così l’asturiano, dopo aver sottolineato la fortuna avuta dal team del Cavallino Rampante a Baku (Azerbaijan), ha voluto punzecchiare nuovamente la Rossa, forte del podio conquistato a Miami, mentre le due SF-23 di Carlos Sainz e di Charles Leclerc non sono andate oltre il quinto e settimo posto.

Foto: Xabi Bonilla / LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version