Formula 1

F1, Ferrari con modifica alla sospensione posteriore a Imola

Pubblicato

il

Stiamo entrando nel weekend del sesto appuntamento del Mondiale 2023 di F1. A Imola, il Circus andrà in scena e ci si prepara un fine-settimana particolarmente intenso. La Ferrari, reduce dal fine-settimana deludente di Miami (Stati Uniti), spera di avere dei riscontri migliori, in un contesto nel quale la Red Bull sta dominando, avendo vinto tutte le gare disputate, ivi compresa la Sprint Race a Baku (Azerbaijan).

Per l’occasione, la SF-23 dovrebbe presentare una modifica alla sospensione posteriore, dando seguito ai correttivi che si erano evidenziati in Florida, legati al fondo e al diffusore. Un processo di aggiornamento costante, allo scopo di migliorare la vettura che finora in gara ha mostrato chiari limiti nella gestione delle gomme.

Allo stato attuale delle cose l’interazione tra meccanica e aerodinamica non è stata all’altezza delle aspettative e si spera con questi correttivi di invertire la rotta. Tuttavia, negli appassionati e in alcuni addetti ai lavori, come l’ingegner Luigi Mazzola, c’è la convinzione che la monoposto di quest’anno sia per concetto sbagliata e gli upgrade annunciati ben difficilmente potranno cambiare lo “spartito”.

A questo punto, vedremo che indicazioni ci darà la pista, già dal prossimo appuntamento in Italia, tenendo conto che l’intervento più corposo è previsto a Barcellona, in programma dal 2 al 4 giugno.

Foto: LaPresse

Exit mobile version