Formula 1

F1, Ferrari e Charles Leclerc vicini a un prolungamento del contratto

Pubblicato

il

La notizia dall’Inghilterra, del Daily Mail, ha suscitato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. L’offerta della Ferrari nei confronti di Lewis Hamilton, di 40 milioni di sterline, avrebbe dei connotati clamorosi soprattutto per le ripercussioni nella scuderia di Maranello.

Tuttavia, come riportato anche dalla testata britannica, a essere “sacrificato” per l’arrivo di Lewis non sarebbe il monegasco Charles Leclerc, in un affascinante scambio tra la Rossa e la Mercedes che si era paventato nelle scorse settimane, bensì lo spagnolo Carlos Sainz. Ecco che il quadro avrebbe delle caratteristiche sorprendenti, viste le pedine coinvolte.

Un qualcosa che viene confermato anche da Formu1a.uno, parlando di Leclerc. Il sito in questione, infatti, riferisce di una fase ben avviata sul rinnovo di contratto del monegasco a Maranello. Ricordiamo che Charles è alla sua quinta stagione sotto l’insegna del Cavallino Rampante e il suo attuale accordo con la Ferrari scade a fine 2024.

Il campionato corrente sta riservando ben poche soddisfazioni a Leclerc e per questo le chiacchiere di un addio del pilota del Principato si sono fatte più insistenti. La Rossa, invece, vuole tenersi molto stretto Charles e magari andare a comporre una super squadra con Hamilton? Vedremo. Di sicuro c’è che a Maranello dovranno anche porre della basi solide, dal punto di vista tecnico, per potersi permettere una coppia di questo tipo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version